Corporate

Formula Medicine per aziende e professionisti

Un campione di Formula 1 si distingue per l’ottimizzazione delle funzioni cerebrali, capacità che gli permette di prendere decisioni efficaci in pochi millisecondi a 300 all’ora. Formula Medicine è l’unica equipe ad aver eseguito ricerche scientifiche per scoprire i segreti che rendono speciale il cervello dei piloti di F1. Dai risultati delle ricerche è nato un innovativo e sofisticato sistema di allenamento mentale, il Mental Economy Training®, che risponde anche alle esigenze di aziende e professionisti.

Salute, benessere ed efficienza mentale: sono prerogative richieste non solo ai piloti di Formula 1 e agli atleti di alto livello, ma anche ai professionisti, che ogni giorno si confrontano con le difficoltà del mondo lavorativo. Per questo Formula Medicine ha sviluppato il programma Corporate, pensato appositamente per aziende e professionisti e finalizzato ad offrire un servizio completo, comprensivo di check-up medici, allenamenti fisici e mentali. Questi ultimi in particolare sono ispirati al Mental Economy Training® utilizzato da piloti e atleti d’élite. Infatti, coloro che eccellono nelle discipline sportive e nel lavoro sono caratterizzati da un’estrema capacità di raggiungere prestazioni elevate, mantenendo tuttavia un basso consumo di energie cerebrali.

Il professionista, come il pilota di Formula 1, ha l’esigenza di risparmiare energie nervose: stress, responsabilità, ansia da prestazione e mancanza di adeguate fasi di recupero rappresentano gli ostacoli che entrambi devono affrontare.
Formula Medicine ha dimostrato scientificamente come il risultato positivo di una performance o il raggiungimento di un obiettivo dipendano dalla capacità di ottimizzare le proprie risorse mentali, riuscendo ad avere un perfetto controllo emotivo anche in condizioni di stress elevato.

Il programma Corporate di Formula Medicine inizia con la valutazione oggettiva degli aspetti caratteriali e della personalità. Questo primo step è fondamentale, non solo per portare il professionista ad acquisire la piena consapevolezza dei propri pregi e difetti in ambito lavorativo, ma anche per sviluppare un programma finalizzato all’ottimizzazione delle risorse mentale, attraverso le tecniche del Mental Economy Training®.
La seconda fase prevede incontri costanti nel tempo, al fine di raggiungere l’ideale equilibrio psico-fisico.

Il Mental Economy Training® può essere applicato anche ad attività di Team Building, Workshop o Incentive aziendale, con l’obiettivo di coinvolgere i partecipanti in una vera e propria competizione, con gli stessi test e strumenti che utilizzano i piloti di Formula 1 durante le sessioni di allenamento.
Completano il programma Corporate i servizi di check-up medico e il programma di allenamento in palestra, entrambi altamente personalizzati per tenere conto del tempo a disposizione dei singoli professionisti, dell’età e dell’attitudine allo sport.

Scopri tutti i servizi disponibili presso la sede di Formula Medicine.