Formula Medicine “sbanca” Las Vegas e ufficializza la partnership con Brainco Inc.

Al CES 2020 la struttura del Dott. Ceccarelli presenta la Mental Economy Gym®

Non poteva esserci migliore vetrina del CES 2020 di Las Vegas, per presentare negli USA la Mental Economy Gym®, prima palestra mentale al mondo nella quale atleti e manager possono ottimizzare le proprie risorse mentali. Formula Medicine sbarca al Consumer Electronic Show della grande metropoli americana con la “punta di diamante” dei propri progetti evolutivi nel campo della preparazione sportiva.

La versione ridotta della Mental Gym.

In un contesto idealmente a metà tra realtà e fantascienza, circondati dalle tecnologie più avanzate nel campo del fitness e dello sport professionistico, Formula Medicine ha riprodotto una versione ridotta della propria innovativa e sofisticata Mental Gym® e lo ha fatto nello stand che condivide con BrainCo inc.. Con l’azienda americana, specializzata nello sviluppo di tecnologie per il training cognitivo, Formula Medicine ha stretto una partnership che ha ufficializzato la scorsa settimana.

Il CES 2020 pertanto come occasione per consolidare una sinergia importante tra due realtà di primissimo piano, e portare al di là dell’oceano una tecnologia in grado anche di suscitare un enorme interesse da parte del pubblico internazionale presente a quella che è la più prestigiosa fiera mondiale sull’elettronica di consumo.

“Moltissime sono state le persone che, incuriosite dal nuovo concetto di Mental Economy Training®, hanno voluto prendere parte ai test dimostrativi che permettono di valutare oggettivamente e allenare l’efficienza neuronale attraverso la monitorizzazione dell’attività cerebrale e cardiaca in real time”, ha commentato il Dott. Matteo Bartalucci, assieme alla psicologa Alice Ferdisi presente a Las Vegas per rappresentare Formula Medicine.

Da sinistra: Matteo Bartalucci e Alice Ferrisi di Formula Medicine con
Lawrence Franchini. VP of sales di BrainCo Inc.

Tra gli atleti professionisti che hanno visitato lo stand di Formula Medicine, mostrandosi particolarmente interessati riguardo all’applicabilità della metodologia di allenamento di Formula Medicine nelle loro rispettive discipline o come possibile strumento di business, vi sono stati alcuni
rappresentanti delle più grandi leghe sportive americane (NBA, NHL), E-gamers e VC Investors.

La ricerca e innovazione sono due elementi fondamentali nella filosofia di Formula Medicine e ben si coniugano con il concetto del Dott. Ceccarelli, che sostiene l’importanza di allenare il cervello come un qualsiasi muscolo del corpo. Il percorso del Mental Economy Training® aiuta ad esercitare l’elevata capacità di gestirsi, anche in condizioni di stress. Perché il cervello, senza controllo, è nulla.