Sport

Check-up & Training Program

Sulla base dell’esperienza acquisita in oltre 30 anni di attività con professionisti di alto livello, Formula Medicine è in grado di fornire un supporto completo ed unico a qualsiasi atleta, dal punto di vista medicofisioterapicomentale atletico
Le metodologie di lavoro sviluppate sono personalizzabili e adattabili a qualsiasi disciplina sportiva, in particolare a quelle attività in cui è richiesto uno sforzo psico-fisico elevato, associato a doti di concentrazione, destrezza e coordinazione.

Uno staff completo, composto da medici, psicologi, fisioterapisti, preparatori atletici, nutrizionisti e osteopati, partendo da una conoscenza approfondita della condizione medica, mentale e fisica, si occupa della salute e della preparazione dell’atleta a 360 gradi, per ottimizzare ogni singola risorsa agonistica. 

Il Mental Economy Training nello sport

Il Mental Economy Training® è un programma di allenamento mentale specifico, sviluppato da Formula Medicine a seguito di anni di studi e ricerche nell’ambito del motorsport ad alti livelli. I piloti di Formula 1 rappresentano infatti un modello atletico estremo, in cui la condizione fisica ottimale deve necessariamente essere associata ad un’elevata efficacia mentale, che in questo caso consiste in un perfetto mix di self-confidence, resistenza a lucidità.
Formula Medicine da anni porta avanti programmi di Mental Economy Training® con sportivi di ogni età e livello agonistico non solo nel motorsport, ma anche in molte altre discipline, come il calcio, il tennis, lo sci, il tiro con la pistola, l’equitazione, il pattinaggio e la vela.