Motorsport

Formula Medicine nel Motorsport

Utilizzando l’esperienza maturata direttamente sul campo in 26 anni di competizioni in tutte le principali categorie del Motorsport ed in particolare in più di 400 Gran premi di F.1, unita ai risultati ottenuti da una serie di ricerche scientifiche mai fatte da nessun altro prima d’ora, Formula Medicine ha messo a punto un programma di allenamento fisico e mentale che non ha uguali per completezza, tecnologia ed innovazione.
Grazie alla completezza del suo staff formato da medici, psicologi, fisioterapisti, nutrizionisti e preparatori atletici, Formula Medicine è in grado di fornire anche in pista un professionista esperto per ogni esigenza di Team e piloti.

15 Team di F.1, incluse importanti case costruttrici come BMW, Toyota, Nissan, Renault, Mercedes ed altre ancora, hanno usufruito dell’assistenza in pista di Formula Medicine. Ricordiamo tra l’altro che dal 2006 Formula Medicine è stata incaricata da tutti i Team di F.1 di controllare i sistemi di sicurezza forniti dai circuiti ad ogni test (Safety). In ultimo ricordiamo la lunga esperienza nell’organizzazione di Training Camp per Team e piloti sia in Italia che all’estero.