Corporate
Aspetti Mentali

Team Building

L’esperienza pluriennale e vincente maturata con i più prestigiosi Teams di F.1, fa di Formula Medicine una realtà innovativa anche nel campo dei Team Building. Partendo dal presupposto che l’automobilismo è uno sport che premia un solo atleta, il cui risultato è però determinato in gran parte dal lavoro di una squadra composta da un ingente numero di persone, Formula Medicine concepisce il Team Building solo partendo dal singolo individuo. Per rendere meglio in gruppo dobbiamo infatti prima di tutto ottimizzare noi stessi, perché le risorse da mettere al servizio del gruppo partono proprio da dentro di noi.
Il Team Building pertanto mira a lavorare sugli obiettivi e sulle caratteristiche che il gruppo deve avere in comune per raggiungere il successo, senza prescindere però dalle singolarità di ogni componente del gruppo stesso. L’essere competitivi, il “voler vincere” e la forza per raggiungere i risultati, si possono ottenere in modo pieno e soddisfacente sommando le risorse fondamentali dell’individuo: benessere psico-fisico + consapevolezza di se stessi + ottimizzazione delle proprie potenzialità = elevate  perfomance e bassi consumi energetici. Dalle vittoriose esperienze maturate con tanti Team di F.1 e recentemente con i piloti e lo staff della BMW Motorsport, nascono i Team Building per Corporate di Formula Medicine. 

Qui di seguito le possibili aree di lavoro comprese nei Team Building:

Gruppi esperienziali: per costruire condivisione, alleanza, potenza, affermazione, assertività, tenacia, capacità decisionale, progettazione, realizzazione, spirito di competizione.

Gruppi antistress: per il miglioramento del benessere individuale e di conseguenza del gruppo, per dare al gruppo strumenti di gestione dello stress e della pressione psicologica, per creare una gestione comune delle emozioni.

“Vivere” la competizione: mettersi in gioco e competere con noi stessi e con i nostri competitors per il superamento dei limiti personali, utilizzando speciali percorsi psico-fisici in cui le risorse personali e del gruppo sono incentivate attraverso specifiche perfomance. Ambizione, leadership, fantasia/creatività, cultura, gestione della propria impressione e spirito agonistico, sono tutti aspetti che vengono continuamente stimolati. 

Attività outdoor e indoor: sfide in pista con piloti professionisti, match-race con barche a vela, percorsi vita, sono solo alcune delle attività proposte dallo staff di Formula Medicine.