Corporate

Aspetti Mentali

  • Check-up Mentale e programma di intervento

    Il programma di Formula Medicine rivolto al Corporate è unico nel suo genere perché nasce direttamente dalle esperienze maturate in più di 25 anni in Formula 1, e quindi utilizza l’innovativo “Mental Economy Training®”, collaudato con successo con i piloti. La peculiarità di questa metodologia consiste nell’oggettivazione degli aspetti caratteriali e di personalità, fattore fondamentale per portare il Manager/Imprenditore ad acquisire la piena consapevolezza dei propri pregi e difetti in ambito lavorativo e per sviluppare successivamente un programma personalizzato, finalizzato all’ottimizzazione delle risorse mentali. Dopo una prima sessione di studio, inizia quindi una fase che prevede incontri costanti nel tempo, più o meno frequenti, per raggiungere l’ideale equilibrio psico-fisico, condizione imprescindibile per ottenere uno stato di benessere ed una prestazione vincente non solo nello sport ma anche nella vita professionale.
    Leggi tutto ›

  • Workshop

    Il workshop è stato concepito per offrire ad un gruppo limitato di manager/imprenditori l’opportunità di confrontarsi con se stessi e con gli altri usufruendo del “Mental Economy Training®” , una metodologia sviluppata da Formula Medicine e collaudata con atleti di successo, in particolare con i piloti di F.1. La finalità di questi incontri, della durata di due giorni, è non solo quella di fornire al manager/imprenditore i primi strumenti per gestire al meglio lo stress e per ottimizzare le proprie risorse psico-fisiche, ma al tempo stesso per sapersi integrare anche in un lavoro di squadra.
    Leggi tutto ›

  • Team Building

    L’esperienza pluriennale e vincente maturata con i più prestigiosi Teams di F.1, fa di Formula Medicine una realtà innovativa anche nel campo dei Team Building. Partendo dal presupposto che l’automobilismo è uno sport che premia un solo atleta, il cui risultato è però determinato in gran parte dal lavoro di una squadra composta da un ingente numero di persone, Formula Medicine concepisce il Team Building solo partendo dal singolo individuo. Per rendere meglio in gruppo dobbiamo infatti prima di tutto ottimizzare noi stessi, perché le risorse da mettere al servizio del gruppo partono proprio da dentro di noi.
    Leggi tutto ›

  • Training in Azienda

    Dopo il check-up iniziale, il programma “Mental Training for Corporate” prevede anche la possibilità che una figura professionale dello staff di Formula Medicine affianchi il manager/imprenditore nel proprio “habitat lavorativo” per un’intera giornata o parte di essa.
    Leggi tutto ›